Matrimoni

capitolo 2

Matrimoni

@Michele Abriola fotografo

rito civile

Nel nostro Castello potete celebrare il vostro matrimonio civile scegliendo la location che più preferite tra i nostri Giardini, la Chiesetta e la Cantina dei Frati. Lasciatevi trasportare dall’atmosfera suggestiva di questi luoghi meravigliosi e sensazionali.

 

rito in spiaggia

In alternativa, potrete organizzare il vostro rito civile presso la struttura balneare presente a soli 4 chilometri dal Castello per rendere l’evento ancor più unico con emozionanti scatti sulla spiaggia dorata.

199315764_2814136838852449_6914574561198029157_n

Brunch
in spiaggia

Se l’idea vi affascina e vorreste godervi più a lungo il magico matrimonio su soffice sabbia e avvolti dalla piacevole brezza marina, potrete anche consumare un ottimo brunch nel medesimo lido il giorno seguente.

rito religioso

Per evitare lunghi tratti in macchina è possibile svolgere il rito religioso presso chiese storiche situate a pochi chilometri dal Castello, affinché i vostri ospiti possano raggiungere comodamente la sala ricevimento in pochi minuti dopo il rito.

@Michele Abriola fotografo

matrimonio diurno

@Michele Abriola fotografo

Primavera

Il matrimonio è perfetto per il periodo che va da marzo a maggio. Resta il tipo di matrimonio più gettonato per via delle maggiori ore di luce che permettono il protrarsi dei festeggiamenti e della temperatura mite che rende piacevoli i momenti in spazi all’aperto come, ad esempio, il godersi un bel aperitivo in giardino.

Profumi e colori

La luce naturale sarà dalla vostra parte per rendere il vostro servizio fotografico impeccabile. Inoltre, non possono mancare gli avvolgenti profumi e colori primaverili degli alberi in fiore accompagnati dal melodico pigolare degli uccelli fra i rami. Da noi sarete coccolati anche dal profumo dei fiori d’arancio proveniente dai ben vicini 40 ettari di aranceto.

@Michele Abriola fotografo

@Michele Abriola fotografo

dopofesta

Le giornate più ventilate e fredde non ostacoleranno lo svolgimento della festa, perchè sarà sempre possibile passare il dopo festa nell’orangerie, uno spazio che si affaccia sulla fascia jonica e che vi riparerà dal vento e dal freddo permettendovi di continuare a festeggiare in totale tranquillità.

matrimonio serale

@Giuseppe Bruno fotografo

Estate

Il matrimonio serale si svolge tra la prima decade di giugno e la prima decade di settembre. Siamo in piena stagione estiva con giornate più calde e soleggiate, perfette per sfruttare al meglio gli spazi esterni e fare scatti fotografici fantastici nella struttura esposta al sunset.

Eleganza

Il contesto serale risulterà più elegante rispetto a quello diurno, la luce è più soffusa, gli abiti eleganti da cerimonia sfoggiati dagli invitati doneranno una nota in più di classe e romanticismo all’atmosfera.

@Michele Abriola fotografo

@Michele Abriola fotografo

Taglio torta

La festa serale risulterà essere più frizzante e giovanile con balli e festeggiamenti che si concluderanno a tarda serata con il magico momento del brindisi e del taglio della torta nuziale.

nel corso degli anni...

Abbiamo maturato molte esperienze in questo campo e tra le più disparate, da matrimoni ad eventi aziendali esteri – della durata di un giorno o poco più – in cui il cliente ha potuto godersi pienamente il suo soggiorno in Italia, senza preoccupazioni e ansia, dal momento che non è mai abbandonato dai nostri Events Planner sempre attenti alle sue richieste e curatori dei minimi particolari.

matrimonio natalizio

@Daniele Viggiani fotografo

Calore

L’inverno ha un’atmosfera incomparabile con quella degli altri mesi dell’anno che richiama alla mente i manti di mille luci, gli abeti luccicanti, le simpatiche carte regalo, gli sfiziosi decori e le immancabili stelle di natale.

Tutto ciò ha un che di poetico che può essere vissuto anche nel momento più importante della propria vita. Il romanticismo che si respira lungo i viali innevati abbraccerà gli sposi in un reportage fotografico con i fiocchi!

i nostri spazi

@Michele Abriola fotografo

dehor

interno

Dal bianco perlaceo che diventerà orangerie è stata costruita nel 2015. Questa sala esalta il giusto contrasto tra antico e moderno creando un connubio stilistico fresco e dal risultato glamour e romantico. Qui potrete scegliere di svolgere il servizio matrimoniale, oppure semplicemente consumare l’aperitivo.

salone antico

interno

Sala a pianta rettangolare attraversata da un’unica navata creerà il gioco di luci perfetto per il pranzo/cena matrimoniale che potete scegliere di svolgere qui. In alternativa allo svolgimento del servizio matrimoniale, questo salone può diventare il percorso che i vostri ospiti attraverseranno, accompagnato dalla degustazione dell’aperitivo di benvenuto offerto dalla nostra cucina.

@Michele Abriola fotografo

@Michele Abriola fotografo

corte

esterno

Ampio cortile, la cui pavimentazione è stata rifatta agli inizi del Novecento, sarà la cornice perfetta per il pranzo/cena matrimoniale dove i commensali passeranno la giornata, esattamente nello stesso luogo in cui un tempo permanevano i monaci benedettini. Il percorso perfetto per degustare il nostro aperitivo di benvenuto che darà inizio alla lieta giornata presso il Castello di San Basilio.

piazzale delle arti

esterno

Pavimentata nel 2019, prima solo prato, offre la possibilità di svolgere la cena matrimoniale all’aperto accarezzati dalla fresca brezza che arriva dalle vette del Pollino, ben visibili al tramonto. In questa piazza è possibile anche svolgere la parte finale del servizio, ovvero la degustazione del buffet di dolci, sentendosi coinvolti da una fantastica scenografia di piccole luci disposte a raggiera.

@Michele Abriola fotografo

@Michele Abriola fotografo

giardini

esterno

Il melodico canto delle cicale accompagnerà il vostro rito civile creando un’atmosfera fiabesca in cui gli ospiti si sentiranno immersi nel verde brillante del Castello. Qui è possibile svolgere anche il cosiddetto “dopo festa”, parte finale ma non meno importante dell’evento, gustando un ottimo cocktail preparato dai nostri esperti bartender.

la nostra cucina

Tradizione e innovazione sono gli ingredienti cardine della nostra cucina. Proponiamo piatti della nostra tradizione italiana preparati con amore, fantasia e un tocco d’innovazione, prediligendo prodotti stagionali d’eccellenza per risaltarne l’unicità e il sapore, accompagnati da un’ampia selezione di vini ricercati. Da noi vivrai un’esperienza gastronomica irripetibile e che vorrai sicuramente replicare.

Cucina 1

@Marta Caruso fotografo

“Devo poter immaginare il gusto e sulla base della conoscenza delle nostre tradizioni, delle sfaccettature dei nostri prodotti realizzare un piatto che abbia sempre una nota di ricordo delle nostre radici. Solo in un secondo momento cerco di esaltare la pietanza sotto l’aspetto cromatico rendendo anche l’esperienza visiva moderna ed attuale.” – Executive Chef, Nicola Morea

Curiosità, sperimentazione ed equilibrio caratterizzano il nostro Executive Chef, Nicola Morea, da sempre attento ad offrire nuove proposte improntate sulla tradizione rappresentativa delle nostre care origini e dalle sensazioni visive, olfattive e cromatiche travolgenti che stupiscono sempre i nostri clienti.

I suoi piatti sono il frutto di una combinazione armonica e perfettamente bilanciata tra tradizione, scoperta e innovazione per offrire il massimo del piacere e della qualità e soddisfare ogni palato. Il nostro olio non puoi mai mancare, fondamentale per dare un tocco in più al piatto e valorizzarlo.

Cucina 4

INSOMMA,

non vi resta che venire a provare!